Impressioni di settembre

I caldi colori di Settembre sono ormai alle porte.

Sarà un mese ricco di eventi a Sant’Olcese, e la Solidariatà occuperà un posto centrale, per ricordare ad ognuno di noi che

La felicità è reale solo quand’è condivisa

Il mese si apre il 2 settembre  con la 29° Marcia del Villeggiante organizzata dalla Podistica Valpolcevera

Il 3 settembre a Trensasco, festa con Paella, Sangria e la musica travolgente della Bubu Band.sbacche

Il 4 settembre ritorna l’appuntamento annuale con il Trallalero. Il 7° Memorial Sbacche si terrà quest’anno negli spazi dell’Oratorio di Sant’Alberto, nella parte alta di Manesseno, vicino alla Soc. Sacra Famiglia. Con l’occasione sarà possibile effettuare una visita guidata dell’Oratorio, l’ennesimo gioiello artistico del nostro comune.

nomedimariaA partire dal 5 settembre inizia la settimana del Nome di Maria, la festa della Chiesa Nuova di Manesseno, che culminerà nella grande processione di Sabato 10 settembre. Un evento sempre molto sentito e unico del suo genere, una grande processione che si snoda per le vie di un paese  illuminato a festa, con la statua della Madonna portata in spalla dai giovani della Parrocchia, accompagnata dai Cristi delle confraternite. Si chiude Domenica 11 settembre con l’esibizione di ginnastica acrobatica di Junua Mentesportiva, la Baby Dance per i bambini e l’Apericena finale.

Il 9 settembre, in Villa Serra, Comune, Consorzio di Villa Serra, Pro Loco, Associazioni e Attività economiche del territorio organizzano una serata di solidarietà a favore delle popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia. Alle 19 apertura del punto ristoro, alla 21 il concerto dei BIT NIK

Il 12 settembre a Vicomorasso un altra occasione di raccolta fondi per i terremotati: la cena organizzata dalla Croce Rossa e dal circolo ARCI.

palazzettodellosportIl 17 settembre sarà il giorno della Festa dello SPORT, e dell’inaugurazione del ristrutturato Palazzetto. Durante il pomeriggio i bambini potranno sperimentare diverse attività sportive, e conoscere le realtà del territorio.

Sempre il 17 settembre dopo il tramonto a Casanova prenderà il via la serata Tributo a De Andrè, con concerto di Aldo Ascolese  e possibilità di cenare.

Il 24 settembre uno degli eventi più importanti organizzati nel nostro comune, laghirotti Festa della Solidarietà per la Gigi Ghirotti. Giunta ormai alla settima edizione questo incredibile appuntamento con la solidarietà vedrà di nuovo coinvolte tutte le Associazioni del nostro territorio, con l’obiettivo di fare l’ennesimo record, superando i 18 mila euro di offerte dello scorso anno. L’appuntamento è a partire dalle 20 al Palazzetto dello Sport di Manesseno. Per prenotazioni è possibile rivolgersi direttamente alla Proloco o alle varie Associazioni.

Il 23 e il 25 settembre ancora solidarietà. La nuova Piazza di Piccarello ospiterà altri due momenti dedicati alla raccolta fondi in favore dei terremotati.

Il 23 la compagnia teatrale Gli Amici di Enzo, presenterà nuovamente il successo di questa stagione:  O dön Giovanni da Valpoñçeïvia.

Il 25 la Guardia Antincendi di Sant’Olcese organizzerà una cena di beneficienza.

Un mese intenso insomma 😉

E senza dimenticare che dal 31 agosto all’11 settembre il Trenino di Casella ospiterà la nuova edizione di Donne In Guerra, l’acclamata pièce del Teatro Cargo che racconta il periodo bellico visto dall’universo femminile. Lo spazio scenico del trenino di Casella regala una esperienza unica nel contatto fisico con le attrici, che dialogano con gli spettatori viaggiatori.

trenino

Per informazioni più puntuali sui vari eventi seguite la pagina facebook della Proloco !

Buon settembre!!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...